Come creare una VPN IP Sec tra una Vodafone Power Station SGH300 Business ed un firewall aziendale

Vodafone Power Station SGH300

Come saprete, siamo rivenditori di connettività Vodafone anche per il mondo Business. La tipologia di connettività offerta, con la possibilità di avere un backup della linea dati e voce via 4G fa dell’offerta OneNet Vodafone un “must have” di ogni azienda per cui la connettività sia fondamentale.

Oggi trattiamo un caso che sicuramente sarà accaduto a molti di voi: connettere una sede esterna, che ha connettività Vodafone OneNet, alla sede centrale, in cui è installato un firewall. Noi consigliamo sempre di installare un firewall in ogni sede, come il nostro SonicWall TZ270. Ma se le esigenze di budget, e soprattutto le necessità di sicurezza non lo richiedono in maniera fondamentale, è possibile utilizzare la funzionalità di connessione VPN IpSec inclusa nella Vodafone Station.

Unico problema: non sono indicati i parametri che utilizzerà la Vodafone Station per instaurare il tunnel VPN IpSec con il nostro firewall.

Ve li riporto qui sotto per comodità, così da averli sempre sotto mano in caso di necessità.

Authentication Method: IKE using Preshared Secret

IKE Authentication: scegliere una secret comune ed indicare il LOCAL IKE ed il PEER IKE ID

Proposal IKE Phase 1: Exchange Main Mode – DH Group 5 – Encryption 3DES – Authentication SHA1 – Life Time 28800

Proposal IPSEC Phase 2: Protocol ESP – Encryption 3DES – Authentication SHA1 – Perfect Forward Secrecy ENABLE – DH Group 5 – Life Time 28800

Con queste informazioni sarete in grado anche voi di creare una connessione tra una Vodafone Station ed il vostro firewall.

Nel caso aveste ancora problemi e non riusciste a creare una connessione tra le due sedi, potete contattarci tramite il form Contatti per richiedere il nostro supporto.